12ª Giornata




Campo
Casa
Trasferta
Punt
eggio

Arbitri
















Turno 12
Riposo:
Pocos Locos




mer 2/7  R S. Lazzaro
Pocos Locos vs Ciapèri
7 5
Cuba Rookies
lun 30/6
Castenaso
OraGioBat vs Rookies
8 5
Calzini Rossi
mar 1/7
Poiana
Strappados vs Mariachi
11 4
Ciaperi
mer 2/7
Pianorello
Blue Milfs vs Dustbins
17 23
Cuba Libre
ven 4/7
Poiana
Ruphillies vs Calzini Rossi
12 11
Dustbins
ven 4/7
Castenaso
Boulders vs Yankees
15 11
Pocos Locos
ven 4/7
Ozzano
Cuba Libre vs Ciaperi
9 20
Mariachi

Invece di riposare, i Pocos Locos recuperano la partita saltata alla prima giornata contro i Ciapèri, che diventa così lo scontro al vertice di quest'anno.


OraGioBat - Rookies 8-5
(dal nostro inviato Margherita ventura)

La solita "sporca decina" Rookies incontra degli OGB insolitamente contati, ma decisamente più combattivi e presenti del solito.
Mentre i Rookies attaccano il classico copione sparando a salve il primo inning, i padroni di casa iniziano da subito a toccare palla inaugurando le segnature.
I 2 inning di Puffetta partente annichiliscono le mazze ospiti, l'unico a capirci qualcosa è Matte, che dall'alto della sua terza partita della vita spedisce la palla in fondo al campo per il primo punto Rookies.
Al cambio lanciatore degli OGB i Rookies tornano tra noi tra valide e qualche sbavatura avversaria, il momento felice ha però breve durata perché con la stessa velocità con cui si erano accese, le mazze vengono poi prontamente riposte nella borsa.
La pertinacia OraGioBat non si spegne invece neanche nella seconda metà, e alcune belle legnate allungano sull'8-4 un gap che dei Rookies insolitamente mollaccioni non riusciranno più a colmare.

Da segnalare la prestazione di Christian, più in bolla che mai, che batte valido per tutta la sera, ma anche le bellissime foto di Fabio Cristallo e l'atmosfera serena e amichevole che accompagna i protagonisti nel dopopartita, arbitri compresi.


Strappados - Mariachi 11-4
Dei Mariachi già qualificati per la prima volta nella loro storia ai playoff arrivano evidentemente scarichi a questa sfida e mancano un po' in tutti i fondamentali, sia in difesa che in attacco. La partita ha quindi pochissima storia e gli Strappados la portano a casa con merito.


Blue Milfs - Dustbins 17-23
Con questo risultato pirotecnico, che dimostra già solo coi numeri l'evidente superiorità dei due attacchi sulle rispettive difese, i Dustbins si rendono irraggiungibili dalle inseguitrici e chiudono quindi il campo dei partecipanti ai playoffs. 
L'intero match è disponibile come sempre sul canale delle Blue Girls, qui.


Pocos Locos - Ciapèri 7-5
(dal nostro inviato Mauro Borgo)

Settembre è arrivato in anticipo per i Ciapèri (settembre per i Ciapèri è il mese in cui i Ciapèri non vincono una partita da anni).
Dopo 2 mesi dal rinvio si gioca il recupero di questa partita, che diventa uno scontro tra le prime 2 squadre in classifica. Nota positiva: la temperatura è gradevole.
1° inning: I Ciapèri cominciano in attacco e dopo aver messo il primo in base battono 3 pop presi al volo, che chiudono in pochi minuti il primo attacco. I Pocos invece cominciano battendo e complici anche un paio di errori difensivi marcano 4 punti.
2° inning: i Ciapèri continuano nella sagra degli orrori e colpiscono 3 carciofi alti per 3 eliminazioni al volo, meno male che in difesa tengono bene e non subiscono punti grazie anche a una presa al volo di Dallaglio, MVP con tanto di capriola all'indietro. 
3° inning: il copione in attacco per gli ospiti non cambia: altri 3 Pop orrendi e 0 punti segnati, alla fine del 3° attacco abbiamo completato un giro di lineup (10 Battitori), praticamente un record.
Cambio lanciatore nei Ciapèri, Borgo rileva Vecchiettini e si cala perfettamente nella parte dando 2 basi ball, poi ben coadiuvato dalla squadra comincia a lanciare stike e chiude l'inning senza subire punti. a fine 3° il punteggio resta 4-0.
4° inning: ai Ciapèri giunge la notizia che è luglio e timidamente cominciano a battere a terra e complice un paio di errori difensivi dei Pocos segnano 4 punti. In difesa però decidono che non è il momento di chiudere le fila e commettono un paio di errori che costano 2 punti. A fine 4° punteggio  6-4.
5° inning:  Dai che ci siamo svegliati!...Infatti, magari! Continua la sagra "azidand a Ciapèri", ma malgrado questo segnano 1 punto. Cambio batteria nei Ciapèri, Baschieri rileva Borgo che va a ricevere, Roberto in pedana è in giornata e velocemente si chiude l'innig con 0 punti entrati. Punteggio a fine 5°: 6-5
6° inning: Dai è il momento di passare in vantaggio!!!!!! Infatti 1 pop in diamante, un out al piatto e una volata lunga presa al volo dall'esterno centro avversario chiudono l'inning senza punti segnati,  chiudendo di fatto la partita. L'ultimo attacco dei Pocos genera 1 punto, fissando il punteggio finale: Pocos Locos 7 Ciapèri 5.  

Unica nota positiva per i Ciapèri, malgrado 4 inning a 0 in cui sono andati in pedana 13 battitori e almeno 4 errori difensivi, siamo stati in partita fino all'ultimo. Per i Pocos vittoria sulla prima in classifica che festeggiano sonoramente. Bravi agli arbitri .                                                                                                                                                                                                                                                  Da segnalare il pubblico. La chiamata a raccolta della Maggie (arbitro stasera) per vedere la partita di vertice sulla chat del Dream Team porta sugli spalti alcuni componenti della squadra che consumano birre e gin tonic come non ci fosse un domani e che si uniscono al 7° inning per aiutare a finire cibo e alcolici. L'idea del Dream Team, ha creato una forte amalgama tra i componenti della squadra che si ripercuote positivamente durante le partite di campionato quando da compagni di squadra si diventa avversari.

 

Cuba Libre - Ciapèri 9-20
Un caldo asfissiante ottenebra i pensieri di tutti, ma sono i Cuba a mettere subito in chiaro quale squadra ha le idde più confuse. 3 inning filati a subire 4 punti per volta, tra svariate basi e innumerevoli errori. La bella prestazione di settimana scorsa è solo un ricordo e i Ciapèri non devono neppure faticare (sudare sì, ma quello indipendentemente dallo sforzo) per scavare in fretta un divario incolmabile. I padroni di casa hanno un sussulto in attacco negli inning centrali e riescono nella seconda parte a limitare un minimo i danni in difesa, ma il numero di errori è ancora alto e nonostante i Ciapèri non schierono sul monte i loro pezzi da 90 la partita fila bella liscia fino alla fine.

Se non altro ci pensa la cena comune ai Monelli tra due squadre amiche a risollevare il morale agli sconfitti, mentre per i vincitori si rinforza la consapevolezza che la sconfitta di settimana scorsa sia stata solo un inciampo momentaneo.



Classifica in tempo reale

GP W L T PCT
Ciapèri 11 10 1 0 909
Pocos Locos 11 8 0 3 864
Strappados 11 7 2 2 727
Ruphillies 10 6 3 1 650
Rookies 11 7 4 0 636
Mariachi 10 5 4 1 550
Dustbins 11 6 5 0 545
Calzini Rossi 12 6 5 1 542
------------------ ----- ---- ---- ---- ----
OraGioBat 11 4 7 0 364
Boulders 10 3 7 0 300
Cuba Libre 10 2 8 0 200
Yankees 11 1 9 1 136
Blue Milfs 11 0 10 1 45

4 comments:

  1. ma a proposito del Dream Team , dopo la prima partita non si e' saputo piu' nulla , come sta andando la nostra "Seleção" della Ferplay....... siamo curiosi?!

    ReplyDelete
    Replies
    1. C'è una pagina Facebook dedicata col nome di questo Campionato piena di post, foto, notizie e recensioni, dove scoprirai di non essere solo ma che esistono altri giocatori che commentano, a patto di firmarsi col proprio nome, Vincenzo. Viceversa, puoi sempre creare un profilo falso, come più ti fa sentire al sicuro. Enjoy!

      Delete
    2. Ciao a tutti, mi spiace non credevo di avere scritto qualcosa di offensivo o quanto meno non mi era sembrato; non sono tale Vincenzo , sono semplicemente un giocatore nuovo di questa lega riservato, peraltro anche "boomer" in quanto non sono avvezzo ai social e non ho facebook, (per questo chiedevo info qua!). Non volevo creare disagio e ti chiedo scusa se ho detto qualcosa di irrispettoso , non era mia intenzione.

      Delete
    3. Tranquillo Vincenzo, non hai offeso nessuno, né tantomeno sei stato sgridato. Semplicemente vedendo che non hai interlocutori né qui né sul sito della Brev Lig, abbiamo pensato di indirizzarti dove potevi magari trovare altre forme di vita. Se preferisci il soliloquio puoi restare qui senza problemi, ognuno ha le sue perversioni.

      Delete