13ª Giornata




Campo
Casa
Trasferta
Punt
eggio

Arbitri
















Turno 11
Riposo:
Calzini Rossi




mar 8/7
Poiana
Strappados vs Blue Milfs
rinv iata
OraGioBat
mer 9/7
Castel Maggiore
Mariachi vs Rookies
3 11
Ruphillies
gio 10/7
Minerbio
Dustbins vs Pocos Locos
10 9
Strappados
ven 11/7
Pianoro
Ciaperi vs OraGioBat
17 7
Pocos Locos
ven 11/7
S.Giovanni in P.
Yankees vs Cuba Libre
4 11
Blue Milfs
ven 11/7
Poiana
Ruphillies vs Boulders
18 7
Dustbins

Ultima giornata al via, utile per determinare gli accoppiamenti delle sfide playoff e, soprattutto, come scusa per mangiate e bevute. I Calzini Rossi sono l'unica squadra ad aver già terminato le fatiche della regular season e possono riposarsi fino a settembre.

 

Mariachi - Rookies 3-11
(dalla nostra inviata Margherita Ventura)

Clima piacevole sia dal punto di vista termico che delle due compagini, un clima rilassato accompagna i primi 2 inning in completa parità, 1-1.
Al terzo attacco i Rookies prendono leggermente il largo grazie ad un attacco fruttuoso, il divario non diventa però mai incolmabile e la partita resta aperta sino alla fine. Giocate pregevoli da entrambi i lati come pure qualche sbavatura, al termine i bicchieri vengono equamente riempiti di buon Cannonau per una gradevole serata estiva in compagnia.

 

Dustbins - Pocos Locos 10-9
(dal nostro inviato Piero Boschetti)

I PocosLocos perdono l'imbattibilità all'ultima giornata ad opera dei Dustbins, alla loro sesta vittoria nelle ultime sette partite. 
I sanlazzaresi iniziano bene l'incontro, molto concentrati soprattutto in difesa, e dopo 2 inning e mezzo conducono 5-0. Al terzo inning si sveglia l'attacco dei Dustbins che, con qualche bella battuta combinata a qualche errore degli ospiti, mette a segno i 3 punti che riaprono la partita. Il cambio sul monte dei PocosLocos, che tante volte nei precedenti incontri aveva significato una svolta positiva, questa volta ha decisamente l'effetto contrario e a fine quarto inning i Dustbins ribaltano il punteggio e conducono 7-6. I minerbiesi allungano ancora nel quinto inning e si portano sul 10-7. L'estremo tentativo di rimonta ospite si ferma con l'uomo in seconda nel guantone dell'esterno centro che fissa il punteggio finale sul 10-9. 

 

Ciapèri - OraGioBat 17-7
(dal nostro inviato Mauro Borgo) 

L'ultima partita della stagione regolare vede i padroni di casa orfani di Baschieri e Ferro, anche gli ospiti hanno delle defezioni e sono in 11. Gli ospiti cominciano subito a battere forte i lanci del partente (Vecchiettini) e incamerano 2 punti, i padroni di casa non vogliono essere da meno e segnano 4 punti. Nel secondo inning gli OraGioBat cominciano a battere come fabbri e a suon di valide e doppi e tripli marcano 4 punti, davvero bravi. Di contro i Ciapèri decidono di passare direttamente a settembre e come nelle scorse partite decidono di battere carciofi e restano a secco. Secondo inning 4-6. Nel terzo inning gli ospiti riescono a segnare ancora 1 punto, ma i Ciapèri rispondono con 3 segnature portando il punteggio a fine 3° inning sul 7 a 7. Inizio 4° inning cambio in pedana entra Borgo sostituito in terza base da Davide; la partita a questo punto cambia direzione, le mazze ospiti diventano meno efficaci, la difesa di casa serra i ranghi e concede 0 punti nei 3 inning finali;  le mazze dei padroni di casa cominciano a suonare come una contraerea segnando 10 punti nei 3 attacchi successivi fissando il punteggio finale sul 17-7. Partita divertente e tirata per 3 inning con alcune giocate importanti, da segnalare in particolare una bellissima presa della seconda base OraGioBat di contro balzo su una bella linea di Peter; un plauso al catcher ospite che di cognome probabilmente fa "saracinesca", ha fermato  l'impossibile. MVP Amaduzzi per 6 inning dietro al piatto praticamente perfetti, impreziositi da un out al volo e un out in seconda con un tracciante perfetto. 7° inning scanzonato con tagliatelle ai porcini, mela fritta, crema fritta e torta di limone spaziale portata dagli ospiti. Ci rivediamo in campo a settembre. 
P.S.: ottimo l'arbitro, preciso e pronto a correre sulle basi per ogni giocata, complimenti.

 

Yankees - Cuba Libre 4-11
Dopo la battuta d'arresto contro i Ciapèri, riprende l'annuale "luglio dei rimpianti" dei Cuba Libre, che in un modo o nell'altro si ritrovano sempre a luglio a chiedersi "ma perchè non giochiamo sempre così"?
In quel di S.Giovanni, in una cornice eccellente degna di ben altri livelli, Cuba e Yankees danno vita a una bella sfida, nella quale i Cuba prevalgono grazie a un monte di lancio che non regala basi e a una difesa per una volta attenta, specie negli esterrni che lasciano passare il minimo indispensabile. Cuba subito in vantaggio 2-0 nel primo inning, chiudendo la parte bassa grazie a due strikeout di Danilo e a una gran presa di Andrè all'esterno destro che evita l'ingresso di punti. Gli Yankees accorciano al secondo e riempiono le basi al terzo inning, ma una infield fly mal interpretata procura loro due out che si rivelano fatali. Grazie a diversi buoni contatti i Cuba mettono sempre a segno dei punti fino al quinto inning, quando vengono lasciati a zero da Gae. Nella parte bassa però entra solo un punto, lasciando il punteggio per l'inning aperto sul 4-8. Qualche base e una tremenda mazzata di Fulvio consente ai Cuba di allungare definitivamente per poi chiudere la contesa concedendo un doppio, ma realizzando 3 out senza troppi patemi.
Davvero eccellente il post-gara, con l'organizzazione Yankees che fornisce ottime tagliatelle al ragù fatte in casa e dolci portati da entrambe le squadre.

 

  

Classifica in tempo reale

GP W L T PCT
Ciapèri 12 10 1 0 917
Pocos Locos 12 8 1 3 792
Strappados 11 7 2 2 727
Ruphillies 11 7 3 1 682
Rookies 12 8 4 0 667
Dustbins 12 7 5 0 583
Calzini Rossi 12 6 5 1 542
Mariachi 11 5 5 1 500
------------------ ----- ---- ---- ---- ----
OraGioBat 12 4 8 0 333
Boulders 11 3 8 0 273
Cuba Libre 11 3 8 0 273
Yankees 12 1 10 1 125
Blue Milfs 11 0 10 1 45

No comments:

Post a Comment