6ª Giornata - Back in black




Campo
Casa
Trasferta
Punt
eggio

Arbitri
















Turno 6
Riposo:
Strappados




lun 19/5
Castenaso
OraGioBat vs Dustbins
9 14
Rookies
mer 21/5
Castel Maggiore
Mariachi vs Yankees
18 17
Ciaperi
mer 21/5
Castenaso
Ruphillies vs Rookies
13 12
Calzini Rossi
gio 22/5
Casteldebole
Calzini Rossi vs Boulders
13 12
Cuba Libre
ven 23/5
Ozzano
Cuba Libre vs Pocos Locos
9 19
OraGioBat
ven 23/5
Pianoro
Ciaperi vs Blue Milfs
13 5
Boulders

Torniamo a pieno regime col blog. 


OraGioBat - Dustbins 9-14
(dal nostro inviato Christian Carli)

Questa sera si incontrano le squadre che detengono il non invidiabile primato di peggior attacco, con gli ospiti ancora a zero vittorie.
Ma i Dustbins hanno deciso che è la serata della svolta: difesa solida che controlla bene le deboli velleità offensive degli avversari, attacco a corrente alternata che, facilitato da una difesa piuttosto fallosa, mette corridori a casa in 5 attacchi su 6... e a metà sesto possono già festeggiare la loro prima vittoria in Fèrplay 2025.
Bravi! 


Mariachi - Yankees 18-17

Mariachi e Yankees si sfidano in una partita a chi sbaglia di più, ma che quantomeno vede tanti punti realizzati. Nervosismo ed errori si spargono per tutta la sfida e alla fine sono i Mariachi a prevalere, grazie a una delle numerose basi su ball che forza a casa il punto del walkoff.

 

Calzini Rossi - Boulders 13-12

I Boulders provano a fare lo sgambetto ai padroni di casa e fino a metà partita sembra proprio che ci stiano riuscendo. Dopo 3 inning il punteggio indica infatti un eloquente 4-11 in favore degli ospiti e i Calzini sono con l'acqua alla gola. Ma nel nostro sport mai dire mai e i Calzini non si arrendono: le mazze come al solito pesanti degli ospiti vengono tacitate da alcune pregevoli prese al volo degli esterni biancorossi, mentre il loro attacco finalmente si sveglia e rimette la sfida in parità. Nel sesto basso, infine, arriva il walkoff che corona la rimonta.

 

Ruphillies - Rookies 13-12

Altra sfida, altro walkoff, il terzo questa settimana.
Per i Rookies solito copione ormai rodato: in battuta si comincia in sordina, in pedana si comincia a suon di basi. 3-1 al primo inning, ma ormai si sa che la partita dei Rookies comincia dal secondo.
I giovani mostrano la via in attacco, il monte si aggiusta e la sfida prosegue in relativo equilibrio. Al quarto forse lo snodo decisivo: gli ospiti sprecano una ghiotta occasione, morendo con basi piene dopo aver realizzato solo un punto, mentre i padroni di casa accolgono il rilievo biancoblu con 4 punti. Ci si affaccia all'ultimo inning sul 12-10, gli ospiti hanno un moto d'orgoglio e impattano sul 12 pari, ma nella parte bassa una "texas" cade nel posto giusto tra esterni ed interni e vale il walkoff per i Ruphillies.
E poi via di Gricia di Cappe! 🍝

 

Cuba Libre - Pocos Locos 9-19

Serata di mazze calde (nonostante la temperatura più invernale che primaverile) e guanti freddi a Ozzano. Entrambe le squadre battono tanto e bene, ma mentre la solida difesa dei Pocos Locos si concede 3 errori in tutta la partita, quella dei Cuba decide di farsi odiare dai suoi (assai apprezzabili) lanciatori, combinandone di ogni colore. Se alle dèfaillance difensive aggiungiamo 3 out gentilmente donati in attacco dai padroni di casa nel tentativo di allungare le basi conquistate, si capisce come i Pocos abbiano potuto portare a casa l'intera posta in palio senza patemi, scappando via nel secondo inning e non dovendo più guardarsi indietro.
Da segnalare ben 3 chicche regolamentari, con un infield fly, una interferenza e un gioco d'appello in seconda base, ben gestite dall'arbitro.


Ciapèri - Blue Milfs 13-5

Non ho ancora dettagli sul derby di Pianoro

No comments:

Post a Comment