5ª Giornata - Freezing report




Campo
Casa
Trasferta
Punt
eggio

Arbitri
















Turno 5
Riposo:
Cuba Libre




lun 12/5
Castenaso
OraGioBat vs Yankees
13 6
Mariachi
gio 15/5
S.Lazzaro
Rookies vs Pocos Locos
9 11
Ciaperi
mer 14/5
Pianorello
Blue Milfs vs Mariachi
12 23
Cuba Libre
gio 15/5
Casteldebole
Calzini Rossi vs Strappados
8 11
Yankees
ven 16/5
Pianoro
Ciaperi vs Ruphillies
11 6
Blue Milfs
ven 16/5
Castenaso
Boulders vs Dustbins
11 10
Rookies

 

Quinto turno, here we go.
Oltre alle partite elencate sopra, i nostri compagni del Fèrplay Dream Team saranno impegnati in Pig League già stasera (12/05) contro i Bears a Castel Maggiore.
Sempre disperso tra i ghiacci, il suddetto vostro redattore preferito potrebbe avere ancora qualche leggerissimo ritardo sulla linea... ma arriva, state certi che arriva.

-------

OraGioBat - Yankees 13-6
(dal nostro inciato Christian Carli)

Gli Yankees si presentano contati... pronti via e il primo attacco non porta punti. Viceversa i padroni di casa fanno bottino pieno. Lanciatrice e difesa tengono a zero anche il secondo attacco ospite ed altrettanto fanno i bianco royal di S.Giovanni. Finalmente al terzo attacco gli ospiti realizzano i loro primi 2 punti della partita. Si continua con gli Oragiobat che portano punti a casa nei successivi 3 attacchi e solo 1 punto per gli ospiti. Siamo a fine 5° sul 9 a 3 per gli Oragiobat. Serve una mezza impresa agli ospiti per rimanere in gara ma avviene solo in minima parte segnando tanti punti quanti fatti nei precedenti 5 attacchi.
Il punteggio finale è 13 - 6 per i padroni di casa, partita molto tranquilla, ospiti molto simpatici ... ma non sottovalutateli, miglioreranno di partita in partita.
7° degli Yankees da applausi!

 

Rookies - Pocos Locos 9-11
(dal nostro inviato Piero Boschetti)

Partita tiratissima a San Lazzaro. I Rookies, precisi in difesa ed efficaci sul monte di lancio, conducono 8-5 a metà partita. Le "matricole" aggiungono un altro punto e a fine quarto il punteggio è di 9-5. Da lì in avanti i PocosLocos chiudono la saracinesca in difesa, con il monte di lancio che controlla molto bene le mazze avversarie. Nel quinto inning i sanlazzaresi producono un ottimo attacco e impattano. Il definitivo sorpasso avviene nel sesto inning, con i PocosLocos che segnano i due punti decisivi e i Rookies che non riescono a replicare. 


Blue Milfs - Mariachi 12 - 23

Il punteggio potrebbe far pensare ad attacchi straordinari, ma i protagonisti in campo riferiscono soprattutto di grandi errori da entrambe le parti. I Mariachi riescono a trovare un piccolo vantaggio a metà partita che si portano fino a inizio sesto, dove collezionano 10 punti ponendosi di fatto al riparo da qualsiasi rimonta. I tre punti dei padroni di casa nella parte bassa fissano il punteggio finale sul 12-23, tutto in un ottimo clima.
Più efficace di ogni riassunto è però sicuramente il consueto video di marca Blue Milfs, mai abbastanza lodate per questa iniziativa, che potete trovare qui.

 

Ciapèri - Ruphillies 11-6
(dal nostro inviato Mauro Borgo)

I Ciapèri si presentano al completo a differenza dei Ruphillies, orfani di Baldo (vacanziere incallito) e Termanini. La partita comincia subito con le mazze dei Rossi protagoniste che a suon di valide e 2 basi ball concesse dal partente di casa (Borgo)fanno segnare 4 punti. Il secondo attacco degli ospiti rimane invece a secco di punti grazie a prese al volo e buoni giochi difensivi, l'attacco dei padroni non vuole essere da meno e fa segnare 0 punti con 2 o 3 uomini lasciati in base. Il terzo innig è quello che permette ai Ciapèri di scavare un piccolo solco sugli avversari che non segnano punti mentre i padroni di casa ne fanno segnare 4 fissando il punteggio a fine terzo sull'8-4. Cambio lanciatori in entrambe le squadre, per i Padroni di casa sale in pedana Baschieri (MPV) che nei successivi 3 inning concede solo 2 punti facendo segnare 4 out al piatto mentre l'attacco di casa segna ancora 3 punti fissando a fine partita il risultato sull'11 a 6. Da segnalare che da inizio 5° hanno cominciato a giocare per i Ciapèri Renzo e Irene alla griglia e i profumi hanno invaso il campo distraendo in modo inequivocabile gli atleti dal match sul campo che da quel momento avevano tutti i sensi proiettati al 7° inning. Ottimo arbitraggio. 7° innig sublime.

 

Non ho dettagli invece su Calzini Rossi - Strappados e Boulders - Dustbins

2 comments:

  1. Egr. Redattore , comprendendo che il vagare tra i ghiacci e' un duro lavoro ma qualcuno lo deve pur fare , apprezziamo gli sforzi , ma non si preoccupi, attenderemo pazientemente..... :-)

    ReplyDelete
  2. Solo per info se a qualcuno interessa in anteprima Calzini Rossi-Strappados 8-11

    ReplyDelete