10ª Giornata




Campo
Casa
Trasferta
Punt
eggio

Arbitri
















Turno 10
Riposo:
Boulders




lun 16/6
Castenaso
OraGioBat vs Mariachi
Rinv

Pocos Locos
mer 18/6
Castenaso
Rookies vs Blue Milfs
17 4
Dustbins
mer 18/6
S.Lazzaro
Pocos Locos vs Strappados
9 9
Boulders
gio 19/6
Minerbio
Dustbins vs Calzini Rossi
9 7
OraGioBat
ven 20/6
Poiana
Ruphillies vs Cuba Libre
15 4
Rookies
gio 19/6
Pianoro
Yankees vs Ciaperi
7 14
Calzini Rossi

 

La partita tra Yankees e Ciapèri viene anticipata a giovedì 19 a Pianoro, mentre per maltempo viene rinviata OraGioBat - Mariachi

Rookies - Blue Milfs 17-4
Partita molto più tirata di quanto suggerirebbe il risultato finale. Le Milfs faticano inizialmente sui lanci veloci ma non particolarmente controllati di Maggie, ma riescono in breve a sviluppare qualche bel contatto che genera due punti, mentre la consueta partenza diesel dei Rookies ne genera solo uno: a inizio terzo siamo 1-2 per gli ospiti.
Melone calante, pericolo costante: sulla pedana sale Andrea che conferma il saggio adagio (?) e imbriglia le mazze ospiti, mentre il motore dell'attacco Rookies finalmente si avvia e comincia a produrre, così a fine quarto il punteggio si è ribaltato in 8-3.
Infine è tempo di closer, sale Cristiano, decisamente non ancora alla portata di buona parte del lineup ospite (anche se sorprendentemente l'esordiente Antonio dal basso della sua inesperienza gli schiaffa un gran valido a destra) che chiude la porta ed il resto diventa accademia, con l'attacco di casa che può esondare nel finale.

Da segnalare anche l'esordio di Matte dei Rookies, novizio assoluto nel campionato, che mostra quantomeno una spiccata vocazione al tiro, realizzando un'assistenza a casa dall'esterno destro da antologia sulla suddetta valida a destra.

 

Pocos Locos - Strappados 9-9
(dal nostro inviato Piero Boschetti)

Derby sanlazzarese all'insegna dell'equilibrio. La partita non trova mai un padrone definitivo e il risultato finale fotografa alla perfezione i valori mostrati dal campo.
Gli Strappados partono forte e fanno il pieno di punti nel primo attacco. I PocosLocos rispondono però con la stessa moneta e sorpassano a fine secondo: 5-4. I campioni della Brèv Lig pareggiano al loro terzo attacco, ma i padroni di casa allungano ancora sul 9-5 a fine terzo. Nel quarto inning il punteggio non si muove, mentre nel quinto gli Strappados raggiungono il pareggio, che si rivelerà poi definitivo, con un altro attacco da bottino pieno. Il sesto inning vede le due difese molto precise e il punteggio finale si fissa sul 9-9. 

 

Ruphillies - Cuba Libre 15-4
Entrambe le squadre si presentano piuttosto corte, con in particolare 9 assenti per i Cuba.
L'inizio è abbastanza equilibrato, con i Cuba che sprecano sulle basi un'ottima occasione per fare bottino pieno e i Ruphillies a prendersi un primo vantaggio. Poi entrambe le squadre chiudono meglio i ranghi in difesa e a metà partita si trovano sul 5-3. Le polveri bagnate di casa Cuba però perdurano e quando il monte fatica con la zona di strike nel quarto inning i Ruphillies possono approfittarne e prendere un primo vantaggio più rassicurante (8-3). Sul monte sale Stefano per i Cuba che genera esattamente quello che ci si aspetta da lui, tante groundball giocabili e qualche volata, che però i compagni non sfruttano a dovere, mentre Rizzo per i Ruphillies è super costante e può contare sul solito diamante di livello superiore. All'ultimo cambio campo si arriva quindi con la partita già conclusa, sul 12-4, e il sesto basso diventa allenamento di battuta e difesa.

 

Classifica in tempo reale


GP W L T PCT
Ciapèri 8 8 0 0 1000
Pocos Locos 9 6 0 3 833
Strappados 9 6 1 2 778
Ruphillies 8 5 2 1 688
Rookies 9 6 3 0 667
Mariachi 7 4 2 1 643
Calzini Rossi 10 5 4 1 550
Dustbins 9 4 5 0 444
OraGioBat 8 3 5 0 375
Boulders 8 2 6 0 250
Yankees 9 1 7 1 167
Cuba Libre 8 1 7 0 125
Blue Milfs 10 0 9 1 50

No comments:

Post a Comment