4ª Giornata - E iniziamo coi recuperi




Campo
Casa
Trasferta
Punt
eggio

Arbitri
















Turno 4
Riposo:
Mariachi




lun 5/5
S.Lazzaro
Strappados vs OraGioBat
14 2
Blue Milfs
mar 6/5 R Casteldebole
Calzini Rossi vs Cuba Libre
13 7
Mariachi
mer 7/5
S.Lazzaro
Yankees vs Pocos Locos
8 20
OraGioBat
gio 8/5
Minerbio
Dustbins vs Rookies
12 21
Cuba Libre
ven 9/5
Pianoro
Ciaperi vs Calzini Rossi
14 5
Rookies
ven 9/5
Poiana
Ruphillies vs Blue Milfs
21 4
Mariachi
ven 9/5
Ozzano
Cuba Libre vs Boulders
Rinv

Dustbins

 

Quarta giornata al via per la prima edizione di Fèrplay. Calzini Rossi e Cuba Libre proveranno anche a recuperare quella che doveva essere la partita d'esordio, quindi doppio impegno arbitrale per i Mariachi.
I nostri compagni del Fèrplay Dream Team saranno impegnati già oggi a Castel Maggiore contro i Dustbins della Pig League.
Il vostro redattore preferito potrebbe essere leggggermente in altre faccende affaccendato, ma cercherà di fare del suo meglio per aggiornarvi.
(Nota: la classifica a lato verrà aggiornata il 18 maggio. Abbiate pazienza fino a quel momento.)

-------

Strappados - OraGioBat 14-2
(dal nostro inviato Christian Carli)

Non voglio fare un'analisi puntuale di ogni inning ma faccio un commento generale sull'intera partita. Cominciamo dalla fine: 6o alto, punteggio 2-4, difficile pretendere di fare punti quando se ne sono fatti solo 2 in 5 innings... e infatti non se ne fanno. Partita finita ma per regola si gioca anche l'ultimo attacco. Menti rilassate che hanno favorito i battitori, forse troppo rilassate per la difesa, hanno portato al primo "cappotto" da 10 punti.
Utopia il pensiero di battere gli attuali campioni in carica, difesa che non commette errori, prende palline ovunque e non concede nulla all'attacco gialloverde.
Ottima prestazione dell'interbase con 2 prese i tuffo e tiro in prima da sdraiato, altrettanto dell'esterno centro che tiene nel guanto tutte le palline che scendono intorno a lui.
Per quanto riguarda la difesa OGB è stata una buona prestazione, grazie al terza base che si intende bene con il prima base e collezionano alcuni out. Purtroppo, i pochi errori commessi sono sanguinosi e le mazze pesanti degli arancioneri non perdonano.



Calzini Rossi - Cuba Libre 13-7

Si recupera la prima giornata saltata per maltempo (non sappiamo ancora che Giove Pluvio, dotato di discutibile senso dell'umorismo, farà saltare ai Cuba la partita già in origine programmata per questa settimana). Nella prima metà di gara le due squadre si affrontano alla pari, con i Cuba in vntaggio di uno al giro di boa. Al quarto però i Cuba "muoiono grassi",  mentre i Calzini mettono fieno in cascina e scappano per il vantaggio che si rivelerà decisivo.


Yankees - Pocos Locos 8-20
(dal nostro inviato Piero Boschetti)

Prima metà di partita equilibrata, tra belle battute e qualche errore difensivo di troppo si arriva a fine terzo sull'11-8 per i PocosLocos. Da lì in avanti i sanlazzaresi abbassano la saracinesca grazie a monte di lancio e difesa molto precisi e chiudono la pratica già a fine quinto.


Dustbins - Rookies 12-21

I rookies si presentano in 9 contati e senza il miglior lanciatore, i Dustbins a loro volta mancano di diverse pedine, specie tra i più esperti. 
I padroni di casa anche stavolta partono bene, 4-0 al primo inning, poi i Rookies piano piano prendono le misure del lanciatore bianco-royal, ma non si esimono dal commettere diversi errori sulle basi. La partita procede sul piede della parità fino al sesto inning, che inizia sull'11 pari: qui i Rookies sembrano ricordarsi come si batte e infilano una sequenza di valide che frutta il bottino massimo di 10 punti, mentre nella parte bassa la difesa ospite coadiuva un preciso Balduz per chiudere la contesa.
Risultato esagerato nelle proporzioni e se vogliamo bugiardo rispetto a quanto si è visto in campo fino all'ultimo frame.


Ciaperi - Calzini Rossi 14-5
(dal nostro inviato Mauro Borgo)

Le squadre si presentano con alcune defezioni anche importanti, nei Calzini mancano di certo Emir, la giovane lanciatrice e per nostra fortuna anche Pietro, che per noi è da sempre la nostra Kriptonite; per contro nei Ciapèri mancano Masotti, l'interbase inamovibile, oltre a Vecchiettini e Federico Minarini.  Partita combattuta fino alla parte alta del terzo inning, i Ciapèri in difesa limitano le mazze avversarie grazie a una buona prestazione del lanciatore (Borgo) e delle difesa, in attacco lasciano 5 uomini in base nei primi 2 inning. Al 3° inning dopo l'attacco dei Calzini il punteggio è in parità, ma da questo momento le mazze dei Ciapèri cominciano a inanellare valide in successione per 3 attacchi per un totale di 11 punti. In difesa cambio sul monte di lancio, è il turno di Roberto Baschieri che per 2 inning, ben coadiuvato dagli interni, in special modo dal debuttante nel ruolo di Interbase Matteo Minarini (MVP per entrambe le squadre), non fa marcare nessun punto agli avversari. Nell'ultimo attacco (di fatto ininfluente) i Calzini riescono a segnare 2 punti, l'ultimo attacco dei Ciapèri finisce a 0, evidentemente non vedevano l'ora di fare il 7° inning: c'era un bidone di fagioli con salsiccia e costoline che sobbolliva a bordo campo da 1 ora distraendo di fatto le squadre dal gioco. 


Non ho dettagli per Ruphillies - Blue Milfs

2 comments:

  1. .. EVVIVA GLI SPOSIIIIIII!!!

    ReplyDelete
  2. Nell'attesa che il nostro redattore rientri...... per curiosita' qualcuno conosce i risultati delle partite giocate ? grazie

    ReplyDelete